X2 la minaccia: commerciante o pirata spaziale?

Recensioni Videogiochi

Quante volte hai sognato di pilotare una astronave?

Probabilmente si tratta di uno dei sogni più ricorrenti nelle menti dei ragazzini di tutto il mondo.

Hai tutte le qualità necessarie per diventare il miglior pilota spaziale di tutte le galassie?

Con X2 – la minaccia hai la possibilità di dimostrarlo.

Storia di X2 la minaccia

Gli sviluppatori tedeschi della Egosoft hanno fatto uscire questo videogame nel 2005 che, ai tempi, venne subito considerato come il migliore videogioco a tema spaziale di tutti i tempi (PC Zone 2/2004: 92%, PC Zone Gold Award).

Secondo capitolo della saga X, si posiziona, per me, come il titolo migliore della serie : grafica spettacolare con un consumo di risorse del PC non esagerate (a dimostrazione di un ottimo lavoro degli sviluppatori), sonoro d’effetto e convincente, possibilità di costruire la campagna e la propria carriera come più ci appassiona.

X2 la minaccia si posiziona nella fascia di simulatori di volo ma questa etichetta è molto limitativa!

Potrai scegliere di intraprendere la carriera come commerciante o come feroce mercenario o pirata spaziale; potrai anche costruire un impero commerciale con stabilimenti produttivi e navi sia da trasporto che armate a difesa del servizio della vostra azienda: X2 offre ancora oggi una esperienza di gioco assolutamente innovativa (immagina all’epoca!).

Caratteristiche

60 tipi di astronavi comandabili e potenziabili con diversi armamenti e x2 la minaccia astronavesoftware di controllo, prezzi dei prodotti che variano in base alle leggi della domanda e dell’offerta e molto, molto altro.

Accanto a tutte queste caratteristiche fantastiche c’è un unico difetto che ho riscontrato giocandoci: nelle prime fasi del gioco ti troverai spaesato dalla mole di comandi necessari per comandare sia l’astronave che gli oggetti che le iterazioni con cui avrai a che fare e che dovrai imparare a gestire al meglio nelle varie situazioni.

Il mouse è praticamente inservibile e quasi dannoso, meglio affidarsi completamente alla tastiera.

Bisognerebbe avere sempre sottomano un manuale con riepilogati tutti i tasti poiché, anche l’accesso alle istruzioni dei comandi nel gioco, è difficoltoso.

Conclusioni

Passati i primi momenti di confusione ed imparati i comandi alla perfezione, ti troverai davanti ad un videogame che ti fornirà un’esperienza di gioco unica e senza precedenti.

Essendo di qualche anno fa, si trova ormai ad un ottimo prezzo nei principali ecommerce online: quindi perché non provarlo? 😉

Hai mai provato X2 la minaccia? Cosa ne pensi? Ci sono alternative migliori? Parliamone nei commenti!

X2 la minaccia

X2 la minaccia
7.775

Gameplay

7/10

    Durata

    9/10

      Divertimento

      7/10

        Grafica

        8/10

          Pro

          • Grafica e sonoro curati
          • Carriera libera

          Contro

          • Moltissimi comandi
          • Mouse inutile

          Hey! Ti sei dimenticato dell'ebook gratuito?

          Inserisci email e password, ci vogliono solo 5 secondi!

          La tua email la terrò segreta e non la darò a terze parti. Odio lo SPAM quanto te ;)