Junkware Removal Tool, leggero ed utilissimo

Programmi Sicurezza

Sai cos’è un junkware?

Junkware è l’unione di due parole inglesi: junk che significa spazzatura e ware che è il suffisso che sta per software.
Quindi junkware è tutto quel software spazzatura che si installa nel nostro PC (quasi sempre a nostra insaputa) causandoci problemi di varia natura come rallentamento della navigazione, apertura di noiose pagine pubblicitarie, eccetera, eccetera.

Come ti liberi di tutto ciò?

Ti svelerò un piccolo segreto.

Da qualche tempo ho scoperto questo programmino (uso volontariamente il diminutivo e dopo scoprirai il perché) gratuito della Malwarebytes che non necessita di nessun tipo di installazione ma che offre dei risultati veramente ottimi.

Sto parlando di Junkware Removal Tool.

Junkware Removal Tool è stato realizzato specificamente per rilevare e rimuovere oltre 250 varianti di junkware, inclusi programmi adware e toolbar indesiderate.
Normalmente riesce ad effettuare la scansione e rimuovere le minaccie in pochissimi minuti, lasciandoti libero di continuare con le tue attività.

Come procurarsi Junkware Removal Tool

Prima di tutto, collegati e scarica Junkware Removal Tool dal sito ufficiale cliccando su “Scarica”.

junkware removal tool download

Al termine del download esegui e lancia il programma (chiudi tutte le applicazioni, altrimenti lo farà in automatico il programma).

Il programma è veramente leggero, si apre nel prompt dei comandi e si avvia premendo un tasto a caso.

junkware removal tool

Il software inizierà la scansione di diverse zone del tuo PC dove possano nascondersi questi programmi indesiderati e al termine verrà visualizzato il report di quello che ha svolto il programma (ti consiglio di riavviare il PC per far ripartire tutti i servizi che il programma ha chiuso).

Conclusioni

Questo programmino completamente gratuito e leggerissimo è, spesso, una manna dal cielo per risolvere molti problemi riguardanti malware che si possono nascondere nel proprio PC.

Se hai un problema di questo tipo, sicuramente un tentativo con questo tool lo dovresti fare.

Può anche essere portato con te mettendolo semplicemente su di un dispositivo USB e lanciandolo nel computer che ha un problema da risolvere.

E tu? Mai provato Junkware removal tool? Cosa ne pensi? Dillo nei commenti.

Hey! Ti sei dimenticato dell'ebook gratuito?

Inserisci email e password, ci vogliono solo 5 secondi!

La tua email la terrò segreta e non la darò a terze parti. Odio lo SPAM quanto te ;)