GunZ 2, fondere Matrix con gli Anime

Recensioni Videogiochi

Dopo lo straordinario successo ottenuto dal primo episodio, GunZ: the Duel, gli sviluppatori coreani della MAIET Entertaiment riprovano a sorprenderci con il secondo episodio, rivisto e migliorato, del famoso MMOTPS (Massime Multiplayer Online Third Person Shooter): GunZ 2: The Second Duel.

Caratteristiche di GunZ 2

Annunciato nel 2010, è stato lanciato in versione beta nel 2011 prima di essere disponibile per i principali mercati mondiali nel 2013 e 2014.

Basato su una fisica di gioco unica e diversa dai suoi concorrenti, il personaggio da noi comandato può compiere performance che possono ricordare gli anime giapponesi (deviazione di proiettili con la katana, veloci scatti aerei) o movimenti in stile Matrix come le camminate sui muri in orizzontale o verticale.

gunz 2 matrix

Perché camminare quando possiamo correre sui muri?

Il Gameplay è essenzialmente invariato rispetto all’episodio precedente: il giocatore, scelto all’inizio uno dei personaggi che più si addice alle sue caratteristiche di gioco avrà la possibilità di svolgere diverse partite contro o in cooperazione con altri giocatori.
In pochi minuti riusciremo a padroneggiare le tecniche di base per iniziare a giocare e farci valere sul campo.

Le modalità di gioco previste sono:

  • Team deathmatch: versione classica presente in molti videogame che prevedete partite 2vs2, 4vs4, ecc…

  • Team elimination

  • Time assault

  • Gladiator: in cui si gioca un team deathmatch solo con le armi da corpo a corpo

  • Campagna: in cui, in cooperazione con altri giocatori, andremo a svolgere missioni di volta in volta diverse con nemici di difficoltà crescente il tutto legato da una storia

Il gioco è un freemium, cioè è gratuito scaricarlo e giocarci per quanto tempo vogliamo ma possiamo spendere soldi reali se vogliamo acquistare contenuti unici che ci possono avvantaggiare contro gli altri giocatori o che ci possono rendere unici dal punto di vista dell’abbigliamento.

Il sistema di crescita è basato sull’accumulo di punti esperienza, necessari per far avanzare di livello il nostro personaggio e fargli imparare nuove tecniche, e di soldi con cui verremo ricompensati per come avremo affrontato le missioni.

gunz 2 personaggio

Uno dei personaggi giocabili di GunZ 2

I soldi che ci vengono elargiti ci serviranno per procurarci nuove armi, vestiario o per sbloccare nuovi personaggi: in ogni missione, infatti, potremo scegliere il personaggio che si adatta meglio alle caratteristiche della mappa o che può essere più utile nell’organico della squadra poiché ognuno ha a disposizione armi e abilità diverse.

Un piccolo appunto e una critica che posso fare è rappresentata dalla musica: tralasciando quella riprodotta durante una partita (in cui la musica sarà l’ultimo dei vostri problemi), nel menù principale c’è sempre e solo il solito motivetto che dopo 3 giorni vi stuferà sicuramente.

Conclusioni

Riassumendo, è un gioco che vale la pena avere, l’adrenalina è al massimo, il coinvolgimento è pazzesco, se amate i Multiplayer Online apprezzerete anche questo episodio.

Per averlo basta collegarsi al sito ufficiale di Steam.

Cosa ne pensi? Stai giocando a GunZ 2? Qual è il tuo nickname? Scrivici le tue impressioni nei commenti!

GunZ 2

GunZ 2
8.125

Gameplay

8/10

    Durata

    10/10

      Divertimento

      8/10

        Grafica

        7/10

          Pro

          • Uno dei pochi giochi in cui possiamo deviare i proiettili con la katana
          • Modalità CO-OP avvincente
          • Adrenalinico

          Contro

          • Musica irritante
          • Ci sono giocatori solo alla sera

          Hey! Ti sei dimenticato dell'ebook gratuito?

          Inserisci email e password, ci vogliono solo 5 secondi!

          La tua email la terrò segreta e non la darò a terze parti. Odio lo SPAM quanto te ;)